Che la si ami o no trovo che Halloween sia un'occasione creativa da non perdere, basta guardarsi intorno per venire letteralmente assaliti da mille idee e spunti per lavoretti da fare con i bambini!
Per chi, come la sottoscritta, adora Pinterest è ancora più difficile poi sfuggire alla tentazione di dare vita a qualche mostricciattolo, fantasmi o zucche...ed ecco il nostro contributo a questo fermento creativo: le zucche porta dolcetti da fare con i gusci degli ovetti di cioccolata.
Personalmente non credo che porterò le bimbe a bussare alle porte dei vicini per chiedere dolci, ma sono pronta ad accogliere i piccoli mostriciattoli che passeranno di qui!! Per rendere speciale e dare un tocco simpatico a una semplice caramella o a un lecca lecca basta all'interno dei contenitori degli ovetti trasformati in spaventosissime zucche ;)
Basterà un pennarello indelebile, un chiodo per forare il fondo degli ovetti, qualche ritaglio di cartoncino verde per fare le foglie e, ovviamente, dolcetti vari per i più golosi.
Io sto preparando un bel cestone da riempire di caramelle, frutta secca, mele caramellate e altre delizie...e in mezzo le nostre zucche porta dolcetti!!
Boooooooo!!!!
bellisimi e simpatici!
RispondiElimina