28 agosto 2014

Pressa per fiori fai da te

Quando si cammina in montagna raccogliere qualche fiore può essere uno stimolo e una distrazione per i bambini, ma una volta raccolti che ne facciamo?

Le presse per fiori di legno sono senz'altro molto utili ed efficaci ma forse un pò scomode e pesanti da portare nello zaino, ecco quindi la nostra soluzione: una pressa di cartone leggera da tenere sempre con se per poter seccare i fiori senza dover aspettare di arrivare a casa.


Bastano due rettangoli di cartone, tre elastici e un pò di carta di giornale!

Si possono poi usare i fiori secchi per le pagine del diario di bordo delle vacanze, come abbiamo fatto noi quest'anno.




I fiori una volta seccati possono servire anche per allestire un erbario per cominciare ad insegnare ai bambini fin da piccoli a riconoscere le piante e i fiori che ci circondano.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.