La scuola è ormai finita e con una treenne scatenata in giro per casa le giornate devono (DEVONO) essere riempite, se non si vuole impazzire!!
E cosa c'è di meglio che un pò di sabbia colorata e una terrazza all'ombra per passare un caldo pomeriggio d'inizio estate?
Per la sabbia colorata, ovviamente fai da te, mi sono organizzata con dei colori alimentari scaduti (ehm...capita!!!) e qualche ciotolina.
Basta mescolare il colore (ma vanno benissimo anche acquerelli o tempere) con un pugnetto di sabbia e aspettare che si asciughi del tutto ritornando alla sua consistenza originale.
A seconda del colore iniziale della sabbia il risultato sarà diverso, ma in ogni caso dovrebbero apprezzarsi le varie sfumature perlacee che daranno una certa eleganza alla creazione :-)
A questo punto entra in gioco lei, la treenne, che con grazia innata (...non proprio...) e moooolta concentrazione incolla e stende la sabbia combinando i vari colori.
Un'altra attività che ci ha occupato buona parte del pomeriggio è stata la lavagnetta di sabbia; un pò di sabbia su un tavolino dai bordi rialzati o un vassoio e un ditino instancabile che disegna e cancella senza fermarsi. Semplice ma divertente!
Se non volete ridurre la casa a una succursale del bagnasciuga meglio
fare quest'attività all'aperto...se no tenete a portata di mano
l'apirapolvere!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.
Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Bella la sabbia colorata! Buono a sapersi che si può fare anche con le tempere! Fa proprio venire voglia! : )
RispondiElimina