Oltre a mamma, papà, Gemma ci sono anche nonni, zii, cugini...insomma tutto il nostro universo familiare riflesso in queste piccole bambolette dall'aria teutonica. Mancava solo un bebè per rappresentare l'ultima arrivata in famiglia, e ci siamo dovute arrangiare per sostituirla degnamente (con una caramella al limone avvolta in fasce...ma è un segreto!!).
Al momento di scattare la foto di famiglia ai nostri alter ego ho visto che apportando qualche modifica avrei potuto renderli più simili agli "originali", ma mi serviva un buon programma di foto editing per modificare alcuni dettagli come occhi, capelli e qualche vestito.
Alla fine mi sono decisa per Photo & Graphic designer di Magix per la sua semplicità d'uso e per le molteplici possibilità di modifica che ti offre.
Ho potuto per esempio "cancellare" con precisione i lunghi capelli biondi del marito (che tutto è forchè biondo!!) con lo strumento Magic Erase sostituendoli con uno sfondo suggerito dal programma. È stato semplice poi scegliendo tra i vari tratti del pennello disegnare i capelli mori e sostituire gli occhi azzurri con iberici occhi scuri ;-)
La caramella al limone si è poi trasformata nell'alter ego di Irene semplicemente disegnando occhi e bocca e modificando un pò il colore (cosí gialla sembrava una dei Simpsons!!)
Ho trovato molto comodo per questo lavoretto poter selezionare un colore con un semplice clic e sostituirlo con un altro personalizzato, e non essendo particolarmente portata (per usare un eufemismo!) per i lavori di grafica ho apprezzato particolarmente che il programma salvasse una copia dell'originale cosí ho potuto fare diversi tentativi senza rischiare di non poter più tornare indietro.
Per quanto riguarda me e Gemma invece non ho dovuto fare grandi modifiche, eravamo già perfette cosí ;-))
Insomma, alla fine la foto mi è piaciuta tanto che l'ho usata come copertina del mio profilo!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento, mi farai felice!!