Pellicola, alluminio, sacchetti per surgelare...quanto materiale usa e getta usiamo ogni mattina per impacchettare la merenda per la scuola dei bambini?
Se è vero che anche i piccoli gesti contano proviamo a limitare la produzione di rifiuti domestici con un paio di semplicissime idee fai da te!
Per esempio per trasportare in maniera comoda e igienica mele e frutta in genere possiamo riciclare una bottiglia d'acqua vuota.
Basterà tagliarla in tre pezzi per la lunghezza, inserire la mela nel fondo della bottiglia e chiudere il nostro contenitore inserendo la sommità della bottiglia.
Per avvolgere toast e panini possiamo evitare la carta argentata sostituendola con un tovagliolo piegato a busta e fermato, ad esempio, con un semplice pezzetto di velcro.
Noi abbiamo preparato alcuni tovaglioli spaiati applicando il velcro su un'angolo in modo da poterli chiudere comodamente, e in questo modo anche quando sono un pò indietro con le lavatrici :-( ne ho sempre di puliti per la merenda di Gemma!!
Visto che ultimamente il tempo scarseggia (per usare un eufemismo) ho dovuto limitare la creatività per privilegiare la semplicità e velocità della realizzazione. Sono due idee semplicissime adatte anche alle mamme più indaffarate ;-)!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.
Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento, mi farai felice!!