Perchè mi piacciono tanto ghirlande e festoni? Non so resistere e ogni occasione è buona per creare colorati festoni fai da te, meglio ancora se posso farli a partire da materiali di recupero.
A Gemma piace molto appenderli per decorare la casa e il terrazzo, e anche se dovevano essere festoni di carnevale convivono alla perfezione con la ghirlanda di San Valentino che avevamo piazzato qualche giorno fa!! ;-))
A parte gli ormai celebri rotoli di cartone della carta igienica abbiamo usato una sportina di plastica tagliata a fettuccia e alcune carte di caramelle colorate.
Mentre ero lì che tagliavo e stagliuzzavo ho visto Gemma che per la prima volta si è avvicinata a vedere cosa combinava la sua mamma, e visto che si era sempre disinteressata ai miei lavoretti ho colto la palla al balzo per coinvolgerla e farla sentire parte del gioco!!
Cosa ha fatto la mamma:
- tagliare i tubi di cartone in 4 parti uguali
- forarli in modo da poterli infilare e formare il festone
- tagliare le carte di caramelle sfrangiandole da una parte. Faranno un ciuffetto colorato da inframezzare alle rotelline.
Cosa ha fatto Gemma:
- mi ha aiutato a colorare e decorare le rotelle già tagliate
- ha infilato le rotelle nel cordino.
A parte il risultato, allegro e colorato, quello che ci è piaciuto di più è stato condividere questo semplice lavoretto. Gemma si è divertita ed è riuscita a concentrarsi un pò di tempo su una cosa pratica, e io sono stata molto orgogliosa della mia scimmietta!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.
Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Carinissimaaa!
RispondiElimina