8 gennaio 2012

Un mostro ricicloso per la raccolta dei medicinali

Durante queste vacanze abbiamo avuto pochissimo tempo peri nostri lavoretti, complici le bellissime giornate di sole che non invitavano certo a rinchiudersi in casa.
Non ho potuto resistere però alla tentazione di questa bottiglia di plastica che mi chiamava...ed insieme a Gemma abbiamo tirato fuori il suo lato...mostruoso:


Occhi, bocca, orecchie e capelli sono di gomma crepla, mentre i piedoni sono due tappi di bottiglia in plastica.
Il nostro simpatico mostricciattolo ha trovato anche una sua utilità, raccogliere i medicinali usati in attesa di portarli in farmacia. L'abbiamo posizionato su una mensola alta in bagno e sulla schiena è stato dotato di uno sportellino che si chiude grazie a un tappo di bottiglia incollato.

Gemma si è divertita molto a comporre la faccia del mostro, e noi ne abbiamo approfittato per spiegarle l'importanza di non gettare i medicinali scaduti insieme ai rifiuti normali ;-))
Tutti contenti!!!

1 commento:

  1. Meraviglioso! Stavo pensando di fare una cosa del genere per le batterie e adesso mi hai convinta!!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.