Che bello uscire in terrazzo e raccogliere i nostri pomodori saporiti e profumati, ma come per tutte le cose belle che prima o poi finiscono, anche per i miei pomodori è arrivata l’ora dell’addio!
Ieri sera ho raccolto gli ultimi, forse i più buoni della stagione non so se per il sole accumulato nella loro polpa rossa o perché sanno un po’ di nostalgia.
Posto la foto non per farvi un po’ d’invidia (va bhe…anche!!) ma per incoraggiare tutti i presunti “pollici neri”, magari con piccolo terrazzino in centro a Milano, a provare ad autoprodurre parte del consumo vegetale di casa. Dà un’enorme soddisfazione soprattutto ai più piccini che vedono crescere quello che poi mangeranno (guarda caso la mia adora la verdura!!) e ti consente di sapere cosa metti nel piatto!
In questo periodo ospitiamo ancora carote, porri, misticanza, rucola (quanto ci piace!!!) mentre ci prepariamo a seminare spinaci, cavoletti, valeriana che avevo seminato qui e qui.
Per chi fosse interessato a una panoramica completa del mio orticello urbano eccolo qui, in uno dei miei primissimi post.
Ora vado...tutta sta verdura mi ha fatto venir voglia di preparare un bel gazpacho!!!
i pomodori del nostro balcone sono ancora indietro, non vediamo l'ora di vederli belli, rossi e saporiti come quelli che descrivi!
RispondiEliminaquante cose buone!! L'anno prossimo seminiamo che noi!!!
RispondiElimina