25 agosto 2011

Sacchettini porta regali con i sacchetti dei biscotti

In casa ricicliamo più o meno tutto, lattine, carta, barattoli, shopper di plastica...ma ai sacchetti dei biscotti chi ci pensa?
Questi sacchetti di biscotti (con il relativo contenuto, è chiaro!!) si sono fatti 1200 km visto che i miei sempre me ne portano qualche pacco, non potevo escluderli dalla mia riciclo-mania!!

Ecco cosa ci ho fatto, dei sacchettini porta regali:


Ne ho fatti alcuni rotondi con il fondo tridimensionale perchè fossero più capienti dei scachettini piatti, poi ho provato a farne uno a cuore e devo dire che sono soddisfatta del risultato!


Ecco in 5 passi il tutorial per realizzarli:


1- Tagliare nella carta di sacchetto (altri materiali adatti possono essere cartoncino o feltro, per confezioni più eleganti) due cerchi e una specie di mandorla che sarà il fondo del sacchettino.








2- Fissare con la spillatrice la base ai due cerchi, in modo da poterla poi cucire più facilmente. Ho usato la spillatrice come una specie d'imbastitura facendo attenzione a fissare i punti il più possibile sul bordo, per poterli eliminare rifilando il sacchettino.






3- Cucire a macchina a circamezzo cm dal bordo













4- Con le forbici a zig zag (evviva, le ho appena comprate, sto zigzagando l'impossibile!!!) rifilare il sacchettino eliminando così anche i punti metallici.









5- Nella parte superiore fare due fori e chiudere con un nastrino e una decorazione in feltro.











6-  Ecco fatto!! Ora speriamo solo che piacciano pacchettini e regalini  (anche quelli ovvimente handmade!!)   Vi farò vedere anche quelli una volta consegnati, per non rovinare la soprpresa ;)!

3 commenti:

  1. ciao Viola, ti ringrazio per essere diventata mia follower... ho dato una sbirciatina molto molto veloce al tuo blog.... e devo dire che sembri essere un vulcano di idee.... spero si possa coltivare qualcosa di bello insieme!! buona estate....

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Anch'io per i regali uso l'eco-packaging, ma le buste dei biscotti non le avevo ancora utilizzate! grazie per l'idea e bentornata!

    RispondiElimina
  3. eheh...del pacco che viene dall'Italia non si butta niente, sa di CASA!!

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!