Si, sono fissata con i germogli!! Oltre ad essere buonissimi ed essere una maniera stuzzicante di inserire verdura variata a ogni pasto, sono ricchissimi di proteine, vitamine e sali minerali...leggete qui per saperne di più!!! Qui avevo fatto i germogli di soia, e oggi ho messo a mollo i semi di carote, finocchio e porro.
I semi, biologici, me li hanno portati i miei ora che son venuti a trovarmi per Pasqua (non che qui non ci siano semi bio...ma ho sempre usato questi e ci sono affezionata...).
Li ho messi a mollo in grossi barattoli di vetro e coperti con una garza. Li lascerò così una notte, poi domattina basterà rovesciare i barattoli per scolarli rapidamente. Ogni sera basta sciacquarli con lo stesso procedimento senza lasciarli asciugare mai ma senza lasciare sacche d'acqua, se no ammuffiranno.
Quando saranno pronti posterò le foto...!!!!
aVEVO GIà LETTO IL TUO POST SUI GERMOGLI DI SOIA E LO TROVAVO FANTASTICO , ADESSO VOGLIO PROVARE CON FINOCCHI , CAROTE HO GIà MESSO A BAGNO I SEMI...SPERIAMO BENE!
RispondiEliminamolto interessante l'articolo che hai linkato!
RispondiEliminagrazie!
ma sono i semi bio da semenza della coop? caspita vado a prenderli pure io!! ci riprovo...il secondo esperimento di germogli di soia è andato meglio. Ma è normale che la fine del germoglio si secchi un po'? ora vado a curiosare gli articoli che hai citato...
RispondiElimina@ mami: siii...i semi son proprio quelli, io li uso sia nell'orto che per fare i germogli. Se i germogli si seccano forse da te il clima è più secco e bisogna immergerli e scolarli più volte al giorno...io proverei! in bocca al lupo!!!
RispondiEliminauffi...sono andata alla coop vicino a casa ma mi hanno guardata storta...mannaggia...li cercherò altrove!! grazie nacora!
RispondiElimina