14 ottobre 2014

Casa per le bambole con le scatole da scarpe

Quante cose si possono fare con le scatole da scarpe? Il loro potenziale è praticamente infinito, protagoniste delle costruzioni più complesse o utilizzate senza troppi abbellimenti per inventare storie, conservare ricordi o nascondere segreti.

Qui abbiamo usato una scatola da scarpe e uno scatolone per costruire una casa per le bambole minimalista ed essenziale, grande quanto basta per contenere i mobiletti portati l'anno scorso da Babbo Natale ;) ma senza inutili eccessi.


Non mi so spiegare come sia possibile non aver fatto neanche una foto del processo creativo ma probabilmente ero troppo presa a gestire le bimbe che tagliavano e incollavano...altro che Halloween questo si che fa paura! ...eh va bhe in fondo non c'è bisogno del tutorial, giusto?


Per quanto riguarda il materiale oltre alle scatole da scarpe ho usato carta da pacchi e colla fai da te (prima o poi posterò la ricetta...ma quante volte l'ho detto?)

Dopo aver deciso la disposizione delle stanze abbiamo incollato tra loro le scatole da scarpe e ci siamo armate di santa pazienza in attesa che si asciugasse la colla.





Abbiamo aggiunto un piano intermezzo nello scatolone per creare il bagno fissandolo con nastro adesivo di carta.


Abbiamo poi ricoperto la struttura incollando la carta da pacchi previamente ritagliata e, di nuovo, abbiamo dovuto aspettare che la colla fosse asciutta per passare alla fase seguente.

Per fare il tetto abbiamo usato il coperchio dello scatolone ricoprendolo di tegole di carta colorata.


Ed ora la parte più divertente: disporre tutti i mobili e decorare la casetta delle bambole!

2 commenti:

Lascia un commento, mi farai felice!!