Si avvicina la fine della scuola e anche quest’anno approfittiamo dell’occasione per ricordare alle maestre quanto apprezziamo il loro lavoro e lo sforzo che fanno ogni giorno per insegnare ai nostri bambini l’entusiasmo, la curiosità e il coraggio di sbagliare.
Personalmente mi piace lasciare che Gemma faccia con le sue mani il regalino per la maestra perchè penso che in questo modo possa esprimere davvero tutto l’affetto e la gratidudine che a parole per un bambino può essere difficile dimostrare.
Anche se il risultato non è bellissimo sono sicura che saranno molto aprrezzati lo sforzo e la creatività nel realizzarlo.
È bastato un tappo di plastica, una molletta da bucato e qualche ritaglio di gomma crepla per creare questo ferma carte decorato con una coccinella.
Il bigliettino che accompagna il regalo è un bel fiore colorato e sorridente, un augurio di felicità e allegria da parte di una quattrenne per la sua maestra!
Il nome della maestra scritto sul retro completa e personalizza il regalo.
Ma cosa se ne faranno le maestre di una pinza da bucato decorata con un coleottero? Assolutamente niente, mi sono detta...ma forse la useranno per indicare i giorni nel calendario...
...o ci decoreranno le piante in terrazzo per dare il benvenuto alla primavera...
...o la useranno per chiudere il pacchetto dei biscotti, o per la lista della spesa... o forse sarà solo un bel ricordo che tra qualche anno gli strapperà un sorriso ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento, mi farai felice!!