18 aprile 2014

Biglietti di Pasqua da dipingere con i bambini

Siete anche voi di quelle che si riducono sempre all'ultimo momento e non avete ancora fatto i bigliettini di auguri per Pasqua?

In 5 minuti con l'aiuto di un paio di volontarie dalle ditina cicciotte ;-) ho improvvisato questi biglietti di Pasqua con pulcini e coniglietti.


Una ditata qua...una ditata là ed ecco che spuntano allegri pulcini sotto lo sguardo sorpreso di Irene che a un anno ancora non ha capito bene quali meraviglie possano scaturire da carta e colori.
L'aggiunta di becchi e zampette trasformano un foglio colorato a puntini gialli in un prato popolato da uccellini affamati e pigolanti.

Per Gemma invece la creazione è un processo consapevole e sperimentato in molti dei nostri lavoretti. Lo sguardo attento e concentrato nel lasciare la propria traccia sul foglio lascia trasparire quanto sia importante per lei essere soddisfatta del risultato...la mia piccola perfezionista!!
Non mi lascia toccare la sua opera d'arte, è lei che aggiunge i particolari con il pennarello per trasformare semplici ditate colorate in una famiglia di teneri coniglietti.


E ora non resta che lasciar asciugare (ho usato il phon...lo ammetto non avevo apzienza!!), imbustare e spedire ;-)

Arriverranno in tempo i nostri auguri di Pasqua??


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!