Eccoci di nuovo a casa, ma non siamo tornati a mani vuote: disfando le valigie e facendo le prime lavatrici post-vacanze (sigh!) ho trovato tasche piene di sabbia e di conchigliette varie, i preziosi tesori raccolti dalla mia piccola esploratrice!
Per prolungare ancora un pò quest'atmosfera da vacanza allora le ho proposto questa semplice ma siggestiva attività, decorare un vasetto di yogurt con sabbia e conchiglie per creare un portamatite da tenere sulla sua scrivania nuova :)
Per incollare i vari elementi decorativi abbiamo usato un pò di plastilina tipo pongo, di quella che non si secca e appiccica, per intenderci, e abbiamo ricoperto bene tutto il vasetto.
Gemma si è poi divertita a farlo rotolare sulla sabbia per "infarinarlo" per bene:
E per finire lo ha decorato facendo aderire alla plastilina conchiglie e vetrini colorati levigati dal mare.
Semplice no??? Un lavoretto da fare con sabbia e conchiglie per far passare le ore più calde della giornata!
Anche noi realizzato una cosa simile. Appena riesco a fare ordine nelle foto faccio il post.
RispondiEliminaAllora non sono l'unica che riesce a pubblicare solo un decimo dei lavoretti fatti ;-)) Perchè ci manca sempre tempo??
EliminaE' un'idea bellissima! Pensa che proprio ieri sera ho fuso uno di quei lumini alla citronella...fosse stato dentro uno di questi vasetti non avrei imbrattato tutto il davanzale!
RispondiEliminaGrazie ;-) Essendo avidi divoratori di yogurt ho la casa piena di questi vasetti di vetro...buttarli via fa male al cuore!!
Elimina