Si sa, i rotoli di carta igienica usati sono un bene prezioso, quando ti servono non ne hai mai abastanza!!!
Esattamente quello che mi è successo qualche giorno fa, quando mi è venuta l'idea di fare queste stelle di Natale e non ho potuto aspettare di raccimolare abastanza rotoli per fare un lavoro "in serie"!!!
Questo lavoretto è adattissimo da fare con i bimbi, che si divertiranno un sacco a dipingere di rosso le stelle e spargere i brillantini!
Materiale necesario:
- rotoli di carta igienica vuoti, almeno 3
- tempera rossa
- colla vinílica
- brillantini
- cordino per appendere
Il procedimento è semplicissimo, basta tagliare in 4 parti ogni rotolo (per fare due stelle servono 3 rotoli) e schiacciare legegrmente i 12 anelli ottenuti per fare i petali.
Abbiamo poi incollato i petali facendo due stelle da 6 petali ciascuna e inserendo un nastrino per poterle poi appendere all'albero. Io ho usato colla vinilica e ho dovuto usare delle mollette da bucato per farla asciugare mantenendo ben uniti i petali.
Ed ecco che entra in gioco Gemma, che mi ha aiutata a dipingere di rosso e a cospargere le nostre stelle di brillantini dorati!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.
Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Viola , aquest nadal tindreu un arbre preciós i és que tens molta sort de tenir a la Gemma d'ajudanta !!!! Petons.
RispondiEliminaMolto carine, un'idea in più da fare con i rotoli di carta igienica, sono tantissime!
RispondiElimina