Il calendario dell'avvento è una di quelle tradizioni che, nonostante il passare degli anni, non mi stanca e non mi annoia, anzi ogni anno la ricerca di nuove idee mi fa ritornare bambina per qualche giorno.
Questa volta, complice la fretta (mi sono ridotta all'ultimo momento...un classico!!!) e il poco tempo a disposizione ho scelto un progetto facile e veloce, ma che allo stesso tempo ci permette di decorare la cameretta di Gemma in tema natalizio!!!
Quest'anno poi la coincidenza della data con il giorno previsto per la nascita della nostra piccolina rende ancora più emozionante questo conto alla rovescia ;-)!
Ecco qui il nostro calendario dell'avvento ad albero di Natale, da decorare con una figura al giorno.
Ho fatto la sagoma dell'albero prima su carta da giornale piegandola a metà per essere sicura che fosse simmetrico (ehm...il disegno non è il mio forte!!) e poi l'ho riportata sul cartoncino verde.
Con ritagli di cartoncino di vari colori ho poi fatto le decorazioni per l'albero e le bustine da appendere al filo, una per giorno.
Dietro ad ogni decorazione ho attaccato un pezzetto di nastro biadesivo lasciando la pellicola protettiva e le ho inserite ognuna in una bustina.
Dopo aver appeso le bustine a un filo e l'albero con dei magneti nella sua stanza non resta che aspettare ancora pochi giorni per poter cominciare il conto alla rovescia!
Bellissimo!!!
RispondiEliminami piace, è un idea semplice ma carina! Me la segno per il prossimo Natale!
RispondiEliminaGrazie!!! Lo abbiamo inaugurato oggi ed è stata una bella soddisfazione vedere Gemma attaccare la prima decorazione!! ;-)
RispondiEliminaThanks forr a great read
RispondiElimina