Per un fatto, credo, generazionale non amo particolarmente la festa di Halloween. Da bambina non ricordo di averla mai festeggiata e forse per questo non fa parte del mio bagaglio culturale e non mi identifico con questa tradizione.
Resta il fatto però che Gemma e la sua generazione cresceranno abituati a vedere sbucare, nel bel mezzo dell’autunno, fantasmini, streghette e zucche sorridenti da ogni parte. Mi accorgo che già adesso le piace e attrae la sua attenzione tutta questa iconografia della “paura” e dell’insolito, per cui ho pensato di approfittare dell’occasione per fomentare un po’ il suo interesse per la manualità e darle la soddisfazione di aiutare la mamma a decorare la casa con qualcosa di diverso.
Ed ecco quindi la nostra spaventosissima ghirlanda di fantasmini e zucche che fanno capolino sopra alla porta del salotto…
I fantasmini sono fatti con vasetti di yogurt riciclati, ormai un classico vista la quantità di yogurt che mangiamo!
Le zucche sono di gomma crepla e nascono dall’incrocio di due sagome uguali ma con una fenditura verticale una dalla metà in alto e l’altra dalla metà in basso.
Sia fantasmini che zucche sono poi stati decorati con un semplicissimo pennarello nero a punta fine, con l’aiuto di Gemma che ha passato tutto il tempo disegnando faccine di fantasmi prima di scegliere quelli che le piacevano di più.
Insomma, perché dire di no a una festa che ci permette di passare qualche ora insieme, mamma e bimba tagliuzzando e scarabocchiando liberamente? E che da un tocco di allegria (un pelo trash, lo ammetto!) alla soglia di casa?
I fantasmini sono carinissimi. E poi è bello che si decori e cambi un pochino la casa ad ogni stagione... l'importante è metterci fantasia! :)
RispondiEliminaCecilia
Ciao Cecilia...grazie della visita!!! ;-))
Eliminasalt likit
RispondiEliminasalt likit
dr mood likit
big boss likit
dl likit
dark likit
GQ6U6J
شركة صيانة افران بمكة J1As6Q6ogX
RispondiElimina