7 agosto 2012

Vacanze con prole

Vacanze?? No so se possiamo definirle cosí, soprattutto se ripenso a quel senso di relax delle vacanze di un paio d'anni fa!! Niente valigie (bastava uno zaino), niente prenotazioni, niente file o spiagge affollate...

Ora sono giorni che non faccio altro che riempire valigie, ci aspettano 1300 km per arrivare fino alla casa al mare dei miei e durante il viaggio nesun dettaglio può essere lasciato al caso: le pause per la pipì, qualche spuntino, un capriccio o due preventivati!!

Viaggiare con una bimba di poco più di due anni (e la seconda è in arrivo...per chi non lo sapesse!!!) non è uno scherzo, e noi non ci faremo trovare impreparati!!

Il kit di sopravvivenza prevede:


- Contenitore con qualche pezzo di lego



- Adesivi di animali, uno dei passatempi preferiti di Gemma. E se alla fine la macchina sembrerà una gabbia dello zoo...pazienza!!!  

- Un teatrino improvvisato per le marionette da dita

- Album da disegnare

- L'intera collezione di cd di Gemma...non potremo ballare ma nessuno ci impedisce di cantare ;-))

E poi ovviamente non mancheranno succhi di frutta, grissini, tupper con frutta già pulita, acqua indispensabili per affrontare il viaggio (io poi ultimamente mangio ogni due ore al masimo...).

Insomma...buone vacanze a tutte, sperando di uscire indenne dall'esodo estivo ci rileggiamo tra qualche settimana!!! ;-)

2 commenti:

  1. Buone vacanze! Io parto sabato per l'Italia e per la prima volta la facciamo in macchina. vedremo come va. Auguri per il secondo....una bimba? me l'ha detto Enric. Complimenti.Giusi

    RispondiElimina

Lascia un commento, mi farai felice!!