Uno dei lavoretti che ci siamo inventati per stupire la piccola Gemma (che poi come sempre è lei a stupire tutti noi!!!) sono i disegni magici che appaiono passando la matita colorata sul foglio.
Per creare l'effetto "magico" serve un disegno a rilievo da piazzare sotto al foglio di carta, ma pensa e ripensa non trovavo niente che avesse un rilievo abbastanza pronunciato per le goffe manine di Gemma.
Abbiamo preso allora una busta da archiviazione trasparente (va bene un qualsiasi foglio di plastica trasparente) e ci ho disegnato sopra con la pistola della colla a caldo.
I disegni sono semplicie schematici perchè lo strumento non è molto preciso, in particolare la mia pistola è a beccuccio grosso quindi non fa un tratto netto e regolare. In ogni caso con un pò di attenzione si riesce a tracciare la sagoma desiderata, e di sicuro i vostri bimbi non noteranno eventuali sbavature o irregolarità!!
Ecco il nostro orsetto:
E il gattino:
mi piacissimo!! non avrei mai pensato di usare la colla a caldo. brava!
RispondiEliminaciao! bellissima idea!
RispondiEliminacarinissima questa attività!
RispondiEliminaciao! si può usare anche il vinavil :)
RispondiEliminaGrazie a tutte ;-))!!!
RispondiEliminaBuona idea la vinavil...forse si riesce a essere più precisi!!
bell'idea! da provare, grazie!
RispondiEliminaho ancora una citazione per te,
se passi dal mio blog la scopri!
http://www.unamammaperdue.blogspot.com/2012/02/7-links-project.html
ciao!
figata :P brava...
RispondiEliminalo diro' anche alle mie colleghe al nido!
Bellissima idea!!!anche noi usiamo le forme con la colla a caldo per fare decorazioni ma non avevo mai pensato a questo!!!E' un piacere averti trovato, il tuo blog è ricco di spunti!!!!
RispondiEliminaLaura
Grazie Laura, benvenuta!!!
Elimina