Per domani avevamo previsto di dare il via alla decorazione della casa, compreso il giro dei mercatini per cercare l'albero. Ma ecco l'imprevisto, una chiamata dell'asilo sta mattina ci avverte che Gemma ha la febbre...di nuovo!!! Niente mercatini, niente acquisti natalizi...solo aereosol e brodino caldo!!
Per consolarmi ho recuperato un pò di materiale di riciclo e mi sono messa all'opera, in fin dei conti per creare atmosfera non serve fare grandi compere!
Con qualche foglio da riciclare stampato solo da un lato e un paio di ritagli di carta da regalo ho confezionato queto festone natalizio!!
Per farlo ho diviso a metà i fogli e ho piegato a fisarmonica entrambe le metà. Ho fatto la stessa coa con i ritagli di carta da regalo.
Ho piegato a metà per il lungo la fisarmonica ottenuta e homesso un pò di colla al centro per creare una specie di ventaglio.
Ho aperto dai lati in modo da dargli la forma di alberello e ho decorato con stelline di cartone e cerchietti di carta.
Con la colla a caldo ho unito i vari alberelli per fare il festone e ho attaccato alle estremitàun nastrino per poterlo appendere.
Domani lo appenderemo alla porta del salotto! Spero solo che non facciano la stessa fine dei festoni che avevo fatto per il compleanno di Gemma, che sono rimasti appesi dei mesi!!
Ops...,mi dispiace per la piccola....,ma il tuo festone è bellissimo!
RispondiEliminaNon ti preoccupare la febbre passerà e ci sarà tempo anche per i mercatini e le decorazioni natalizie. A presto e un grande bacione alla tua bimba
RispondiEliminaGrazie del sostegno...intanto sono riuscita ad appendere qualche decorazione, tra un areosol e l'altro!!!
RispondiElimina