Ieri sera stavo addormentando Gemma, eravamo lì accoccolate sulla nostra sedia a dondolo mentre lei si ciucciava il dito e i io avevo sguinzagliato i pensieri perché potessero correre un po’ dopo la giornata di lavoro (li porto a spasso…come i cani!!)
Adoro questo momento, tutto si riempie del suo odorino di piccolo mammifero e del rumore di dito ciucciato finché non si addormenta.
Insomma, ero lì beata che mi godevo la coccola pre-nanna quando improvvisamente mi viene un’idea: devo fare dei timbrini, meglio se riciclosi!
Esco dalla nube di sonnolenza in cui eravamo immerse e comincio a pensare a come farli…e alla fine eccoli qui: i timbrini di cannucce riciclate.
Subito dopo cena mi sono messa a tagliare le cannucce in tanti segmenti il più possibile uguali e li ho infilati in piedi in uno stampino per biscotti a forma di mezzaluna.
All’inizio avevo pensato di fissarli con una colata di colla vinilica, o con colla a caldo, poi ho pensato di provare col ferro da stiro (a qualcosa deve pur servire!!), e ha funzionato!
Ho preso un pezzo di carta da forno per non distruggere il ferro da stiro e ho stirato finchè non si sono sciolte e unite tra loro da una parte. Ho ripetuto l’operazione anche dall’altra per rendere il lavoro più solido, ma senza esagerare con la stiratura se no i cerchietti si sarebbero sciolti troppo rendendo l’impronta meno precisa.
Non resta che sfilare lo stampino e…timbrare tutto quello che vi capita a mano!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.
Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Che bella idea che hai avuto, quasi quasi ci provo e poi la propongo a Federico.
RispondiEliminaè un'idea geniale la tua!
RispondiEliminate la rubo, posso?
Siiii...fateli anche voi!! Noi ci siamo divertite un sacco ;-)
RispondiEliminafigata ! bella bella
RispondiEliminaSi si si!!! ottimissima idea che copierò al più presto....di formine ne abbiamo a volontà!!! :D
RispondiEliminaMERAVIGLIOSO!!!Brava! li faremi sicuramente!
RispondiEliminache bell'idea!!! si possono fare anche degli addobbi per l'albero...o pesano troppo? io questo periodo faccio fatica a sperimentare
RispondiEliminaGrazie...io pensavo proprio di farci delle decorazioni natalizie, ma stampandoli sulla stoffa!! Vedremo...
RispondiEliminageniale! sai già che li copieremo, vero? ;-)
RispondiEliminaFrancesca
Veramente brava, complimenti!
RispondiEliminache idea geniale! posso copiarla? di cannucce sparse per la casa (e di dubbia pulizia!) ne abbiamo molte. ecco una bella alternativa al cassonetto! ; ) bellissima la luna!
RispondiEliminahai avuto un idea davvero originale!!
RispondiEliminaper fare i timbi su stoffa che colori hai usato?
Che idea fantastica!! Sei un genio! :) W il riciclo creativo
RispondiElimina