Non c'è niente di più bello che decorare la casa per Natale...ognuno col suo stile e le sue tradizioni.
Noi stiamo creando varie decorazioni usando materiale riciclato, e quando ne esce un pò più carina delle altre (tra un pò casa nostra sembrerà una succursale della discarica!!) mi precipito a fotografarla per farvela vedere!! :-))
Oggi pomeriggio, complice la pioggerellina, la pigrizia, la cioccolata calda che ci siamo fatti per merenda, è nato questo portacandeline da una bottiglietta di plastica vuota.
La volete fare anche voi? Ecco il tutorial:
1- Prendere una bottiglietta vuota da mezzo litro e tagliarla a metà, come si vede nella foto.
2- Tagliare a striscioline la metà superiore, quella dove c'era il tappo. Aprire i tentacolini verso l'esterno.
3 - Avvicinare alla fiamma di una candela un tentacolo alla volta, in modo da arricciarlo e contorcerlo un pò. La distanza dala fiamma deve essere quella giusta per non bruciare la plastica, conviene quindi partire da 20 cm circa e avvicinarsi lentamente fino ad ottenere il risultato desiderato.
Ora non resta che docorare il nostro porta candele: io ho usato un pezzo di cordone argentato, un cuoricino e due rettangolini di feltro.
Ho arrotolato il cordone come fosse una sciarpa e con la colla a caldo ho fissato il cuoricino al centro, dove si univano i due capi del cordone.
Per rifinire il cordoncino che si sfiacciava un pò ho tagliato due fettine di feltro rosso e le ho incollato alle estremità.
Basta posizionare la candela, accenderla...e godervi l'atmosfera!!
Con questo post partecipo al Christmas contest di Mammafelice.
Oh che idea carina!
RispondiEliminaIo ancora non sono entrata in clima Natale, nonostante adori questa festa e tutto il tempo prima. Forse il freddo che è arrivato mi aiuterà :)
Un caro saluto
Mopo
Mopo, prova con la cioccolata calda a merenda...il clima natalizio è assicurato!!! ;-)
RispondiEliminaBuona settimana!!!