Vi avevo fatto vedere le decorazioni in gomma crepla realizzate insieme ai bimbi di una mia amica, ed ecco che vi presento i biglietti natalizi che abbiamo fatto:
I bigliettini della prima foto sono relaizzati con la tecnica della cera bianca: di nascosto dai bimbi ho tracciato alcuni semplici disegni natalizi su un foglio da disegno con la cera bianca, poi glieli ho dati chiedendogli di riempire tutto il foglio di colore. come per magia sono apparsi i disegni tracciati con la cera!!
Questi invece li abbiamo fatti ricalcando una foglia secca (ma non troppo, se no si sbriciola)con pastelli a cera colorati: ho fissato la foglia al piano di lavoro con del nastro adesivo e ci ho appoggiato sopra un foglio da disegno. I bimbi hanno colorato dleicatamente sul foglio con i pastelli per far apparire la sagoma e le venature della foglia. Per creare il bigliettino di auguri ho smeplicemente ritagliato la sagoma di un alberello nel cartoncino colorato e ho inserito all'interno il foglio piegato a metà, in modo che dal buco apparissero le vanature della foglia.
In entrambi i casi i bimbi si sono divertiti molto, e noi abbiamo passato un pomeriggio davvero piacevole tra colori, colla, creatività, the e biscotti e chiacchiere!!!
Quello con la foglia e l'alberello è davverobello!! baci!
RispondiEliminaBelli! Semplici e geniali!
RispondiEliminaMi piace il tuo blog, abbiamo molte cose in comune!compreso l'amore per la natura e per i bimbi...grazie del tuo commento al mio blog, ti seguirò anch'io.
RispondiElimina