30 giugno 2011
Blocchetto di fogli riciclati
Quante mamme, o papà, vedono come sul lavoro si producono inutilmente montagne di carta? Si stampano mail, documenti, che dopo una rapida lettura finiscono nella spazzatura, o nella migliore delle ipotesi nel contenitore della carta da riciclare.
Problema antico questo, ricordo mia mamma (prof.) che tornava a casa con blocchi di fogli fotocopiati su un solo lato perché io potessi divertirmi a disegnare sul lato bianco.
Io personalmente ho sempre riutilizzato questa carta ingiustamente abbandonata per prendere appunti, per la lista della spesa, per lasciare teneri bigliettini in giro per casa alla mia metà (si…a volte siamo un po’ mielosi, lo ammetto!!!) riempiendo cosí borse, cassetti, tasche, ripiani…di pezzetti di carta stropicciata (siamo anche un po’ disordinati…ammetto anche questo peccato!!).
Veniamo al dunque, basta un po’ di colla vinilica, un ritaglino di stoffa e un pezzo di cartoncino per rilegare in due e due quattro un blocchetto degli appunti in carta riciclata da tenere sempre a portata di mano.
Come si vede dalla foto la realizzazione è semplicissima, non c’è bisogno di spiegazioni!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento, mi farai felice!!