Pasquetta piovosa...Pasquetta fantasiosa!!!
In questi giorni è stata primavera solo sulla carta, nella realtà sembra novembre e non smette di piovere! In più i miei sono ripartiti domenica quindi lunedì ci siamo ritrovati di nuovo soli, e io avevo bisogno di distrarmi per ingannare un pò la tristezza.
Quale prospettiva migliore allora che tirare fuori la mia adorata macchina da cucire e approfittare del pisolino della funghetta per farle un bel sacco nanna coccoloso?
Come sempre in questi casi la web mi è venuta in aiuto e ho trovato questo bellissimo tutorial di Les Moutons de Kallou.
Il suo è bellissimo e con un'applicazione simpatica e bimbosa...il mio si vede che è stato fatto in fretta e con materiale che avevo in casa (costo 0!) ma sono lo stesso soddisfatta perchè alla funghetta è piaciuto tanto tanto!!!
Ho usato:
- una copertina di pile Ikea
- un vecchio lenzuolino, di quelli tramandati da parenti vari e con un ricamo davvero improponibile!
- un avanzo di stoffa di cotone per il bordino, ne basta davvero pochissima
L'unica cosa che posso aggiungere al tutorial di Kallou è che se si dispone di un nastrino già pronto per fare il bordo il lavoro risulta molto più veloce e pulito, io l'ho fatto con un avanzo di stoffa e si vede decisamente stortolino, oltre ad essere stata l'unica cosa lunga da fare.
In più io l'ho foderato di cotone per renderlo più confortevole, è qui che ho usato il lenzuolino.
Per il resto vi assicuro che è velocissimo, un paio d'ore...et voilà!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.
Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Un paio d'ore...se si è bravi come te! Io dovrei mettere in programma un mesetto tra fare e disfare....!!!
RispondiEliminaBravissima!
RispondiEliminaMa che bello! Brava
RispondiEliminagrazie!!!
RispondiEliminane è valsa la pena...son già due notti che non si sveglia fino al mattino!!! sono una mamma felice!!! ;-)
Mi piace!!! Tra un pò di mesi mi metto a lavoro anch'io ^__^
RispondiEliminaè bellissimo!!!E poi se è servito a farle fare dei bei sogni!! io al monello non ho nemmeno provato a farne uno!! E' allergico a tutte le costrizioni! Così gli metto un bel pigiamino pesante e anche se dorme scoperto non fa nulla!
RispondiEliminamolto bello, mi piace l'interno in cotone, brava!
RispondiEliminaciao elisa
Ciao! Grazie per i complimenti che hai lasciato sul nostro blog! Anche a me piace il tuo spazio (le foto della tua bimba sul lettone sono fantastiche!) e allora ti seguo molto volentieri!
RispondiEliminaFrancesca
Ciao io non sono molto brava con il computer e non riesco a scaricare il modello mi spieghi per piacere come fare ?
RispondiEliminaGrazie
Ciao Titty, il tutorial non è "farina del mio sacco", per scaricarlo clicca su questo link http://www.kallou.fr/blog/tutoriel-de-la-turbulette-japonisante/, poi scegli la taglia (ci sono 6, 12 e 18 mesi). Per scaricarlo gratuitamente a questo punto devi inserire la tua mail dove ti verrà inviata una password. Personalmente da questo sito non ho MAI ricevuto spam nè mail non richieste, sembra una tipa seria ;-)))
RispondiEliminaCiao MammaViò grazie mille ce l'ho fatta!
RispondiEliminaCiao Viola, ho citato il tuo post sul mio blog! Grazie e buon lavoro
RispondiEliminaSe vuoi dare un'occhiata è qui http://giocabosco.blogspot.it/
Michela