12 gennaio 2014

Ali da farfalla o da fata fai da te

Due grucce appendiabiti di metallo, una paio di vecchie calze colorate e nastro adesivo.

Ecco tutto quello che serve per creare un paio di colorate ali da farfalla (o da fata...) per far volare la fantasia dei vostri bimbi!





Drizzate il gancio delle grucce e incrociatele fra loro come nella foto, fissandole con un pò di nastro adesivo.


Tagliate le gambe alle calze e usatele per ricoprire le grucce. Con la parte rimasta tagliate due fette in modo da creare due anelle di calza che serviranno per fare da da bretelle.


Per completare il travestimento basteranno un paio di pantaloni e una maglietta in tinta con le ali...e il gioco è fatto!!


Ora non resta che convincere le "farfalline" a togliersi le ali almeno per andare a dormire...io sinceramente credevo che nonc e l'avrei fatta!! ;-)

E ovviamente  se la grande indossa le sue ali nuove...la piccola non può essere da meno ed eccola anche lei in versione alata!! (ancora non cammina...ma già vola!!)


(per evitare delusioni a posteriori specificate fin da subito che NON volano sul serio...la Gemma si è fatta un bel piantino quando si è accorta che non funzionavano!)

2 commenti:

  1. Che bell'idea! Ora che ho anch'io una bimba, dopo due maschiacci, la farò... Certo devo aspettare un po', ha solo 20 giorni! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra, congratulazioni per la tua bimba, che bella famiglia due maschietti e una sorellina!!!

      Elimina

Lascia un commento, mi farai felice!!